venerdì 20 ottobre 2006

L'Anonimo Vs L'Omonimo


L'ANONIMO
L'Anonimo ha un nome comune e un cognome meridionale, eppure al di fuori del paese del padre non ha mai incontrato nessuno che si chiamasse come lui. Eppure.
L'Anonimo manda il suo curriculum ad una sua amica, gli ha detto che dove lavora, TIC System, cercano qualcuno da assumere: lei manda il curriculum in questione all'ufficio delle risorse umane.
Viene assunto qualcun'altro.
L'Anonimo se ne fa una ragione.
Passano due giorni e il tizio neo assunto rinuncia.
L'Anonimo torna prepotentemente in lizza per l'impiego.

L'OMONIMO

L'Omonimo si sveglia, si mangia una sfogliatella, beve il suo caffè, ringrazia San Gennaro e invia il suo curriculum alla TIC perchè non ha un cavolo da fare e il suo lavoro è cercare lavoro e poi... il Napoli ha giocato la sera prima e lui oggi ha la testa libera. Si beve un altro caffè e se ne fotte.

EPILOGO

Passano alcuni giorni: L'Anonimo riceve informazioni. Alla TIC risulta che egli lavora già per loro.
L'Anonimo non capisce, da lì a breve gli spiegano cosa è successo: la TIC ha appena assunto L'Omonimo per un altro progetto. Vedendo lo stesso nome e cognome anche sul mio curriculum i selezionatori pensano che questo appartenga al neo assunto. Buttano il mio cv. Viene assunta una terza persona.

Sipario

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come???
e una come fa a sapere se ha un omonimo...dici che google lo sa?
capperi che sfiga!!!
baci

L'Anonimo ha detto...

Google lo sa ma io non ho voluto dargli ascolto (e poi lui voleva dei soldi per l'informazione).

Ciao capperi,
Grazie per il commento

L'Anonimo

Anonimo ha detto...

Fantastico... posso commentare qui da te... l'onore è tutto mio! Complimenti per questo tuo bel blog. Grazie per le visite e i commenti che mi lasci sempre!!!

CIAO!!! :-)

Anonimo ha detto...

Fantastico... posso commentare qui da te... l'onore è tutto mio! Complimenti per questo tuo bel blog. Grazie per le visite e i commenti che mi lasci sempre!!!

CIAO!!! :-)

Anonimo ha detto...

Fantastico... posso commentare qui da te... l'onore è tutto mio! Complimenti per questo tuo bel blog. Grazie per le visite e i commenti che mi lasci sempre!!!

CIAO!!! :-)

Anonimo ha detto...

Ah-ah-ah... scusa!!!
Grazie a te, CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Grazie mille a nome mio e a nome dei muscoli facciali di Luca Dirisio :-)
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Io spero che tutti i commentatorii ed i lettori del blog siano solidali con me nel dire
MORTE AL CAZZONE

magari si strozza con la sfogliatella.. e il caffè non gli sarà di aiuto!
Unitevi al coro, Morte al cazzone!

Anonimo ha detto...

Mi sa che domani il sondaggio ci sarà ;-)
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e