venerdì 10 novembre 2006

Allegria?No,grazie.

Questo è un post allegro. Parla di morte. (La mia missione è ancora quella di rendere questo posto l'incontrastato blog dell'infelicità, mica pizza e fichi) (Che poi sta cosa della pizza coi fichi chissà se è solo italiana o se tipo ogni nazione ha la sua alternativa tipo baguette e roquefort in francia e tapas e toro in spagna) (L'Anonimo blog non è solo il blog dell'infelicità, amici, benvenuti anche nel luogo dove è comune il luogo comune (generando il circolo vizioso del luogo comune, ovvero il luogo comune del luogo comune, e via ad libitum) Dicevo (se la smettesi di auto interrompermi) che volevo parlare di morte. Non tanto della morte in sè o della morte che ci aspetta. Che io poi fino a qualche anno fa sognavo di morire vecchissimo, più vecchio della cosa più vecchia, (tipo che veniva la televisione ad intervistarmi e io dicevo all'intervistatore che avevo visto quelli veri di giornalisti mica come lui, io avevo visto gente seria tipo Fede o Giurato, cioè mica pizza e fichi, però mi sa che fra tutti quegli anni i fichi non esisteranno mica più e l'intervistatore farà fatica a comprendere la sottile metafora). Adesso credo che morirò di noia entro i prossimi due anni (passando tutto questo tempo non facendo nulla e continuando a ripetere: ma qui non succede mai nulla!). Allora mi sono messo ad ingannare l'attesa pensando al mio epitaffio, perchè che ne sai magari da qui a qualche anno ti inventano il lapide-blog che uno si connette da casa e vede la salma e può commentare in qualche modo (diamine ma è un'ottima idea) e a quel punto è essenziale avere una frase accattivante, qualcosa che possa incuriosire il necro-lurker (ehi ehi ehi L'Anonimo blog, il blog dell'infelicità, del luogo comune del luogo comune e, udite udite, anche dei neologismi). Ho pensato ad una frase che ben mi potesse rappresentare, ma l'unica frase che potrebbe racchiudere la mia immortale pigrizia non esiste: dovrei solamente lasciare la lapide totalemente vuota e attaccarci un post-it con scritto: "Sai quello che devi fare", oppure "Se mi conosci non hai bisogno di altre informazioni". Però, forse, potrebbe essere una iscrizione tombale leggermente impopolare (la gggente non è ancora pronta, la gente vuole ridere). Anche se quella davvero impopolare sarebbe: "Mi ricordo del male che mi hai fatto, ti ho tenuto un posto libero", oppure forse citare un certo Callimaco, il greco : "Non salutarmi, crudele: tira di lungo, muto. Se non t'accosti è per me pari ad un saluto" sarebbe la migliore delle soluzioni. Ma qui siamo davvero sull'antipatico e nessuno vuole essere ricordato come un antipatico (non certo io). Ci sarebbe la soluzione infantile: "Uffa,io qui non ci volevo venire". Quella altruista: "Accetto suggerimenti". O quella ottimista: "Pensavo peggio, solo il panorama mi ha un po deluso". Oppure ancora quella interrogativa: "E adesso?".
Ma come la tradizione insegna il modo migliore per passare alla storia è quello di plagiare, credo quindi che la frase migliore da lasciare ai posteri sia il nome di un gruppo (che ondarock mi dice faccia musica..) emo.

I LOVE YOU BUT I'VE CHOSEN DARKNESS.

(Volevo andare a leggere al parco, giuro, solo che poi sai come va no? la logorrea....e la logorrea....e la logorrea....e la liquirizia?!?)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm, io opto per il post-it!!

Anonimo ha detto...

wow...hai ufficializzato!!!cioè almeno per me che lo so mi hai ufficializzato/a....lusingatissimo/a...
io metterei la scherzosa se non fosse che già da tempo so cosa scriverò sulla lapide...speriamo che mi diano una scorta di quelle fantastiche liquirizie ripiene....io oggi al parco c'ero!

Anonimo ha detto...

Evviva la morte... :-)
Buon fine settimana nel Cristo!!!
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

mmmm..... perchè non fai stampare una serie di calendarietti giornalieri in cui ogni giorno reca un simpatico aforismo by anonimo? Così avremo sempre momoria di te!

Anonimo ha detto...

Ma guarda io ne avrei in mente altri 2 o 5 di epitaffi, tipo quello sprezzante: "puah! che schifo la morte!" oppure quello cordiale: "se vuoi sei il benvenuto!" o quello amichevole: "Mi manchi tanto. Spero di rivederti presto." ecc ma se queste proprio non ti ispirano allora io voto per quella infantile ;-)
PS. Il nick fa schifo, è vero, ma poi come lo capisci che sono io?

L'Anonimo ha detto...

umts: Mi manchi tanto è divertente, mi piace :) e cmq bastava che ti firmavi SANGENNAREFACCEOMIRACOLE oppure CAMAORNNEVACCUMPAGNE :)

errore perfetto: è una cosa molto sensata ma...cioè..mi conosci...fare le cose in grande...io...

anonimo: grazie per la partecipazione, ciao

o/a: tu sai, io so (egli sa, noi sappiamo, voi sapete,loro sanno) tao

Anonimo ha detto...

:-)
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

E questo doveva essere un post triste, eh? Allora perché rido?
Prova anche un kantiano "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me". Così poi rideranno tutti davanti al tuo epitaffio. :-P

Anonimo ha detto...

e che ne dici di disegnarci dei trattini, la lettera iniziale e quella finale e il cappio per l'impiccato?

ps:ho capito cosa intendeva que tale che un giorno disse "comunque scrivi proprio bene sa'!"

Anonimo ha detto...

fooorte!