giovedì 24 maggio 2007

???

Vi rispondo con un post, a voi che avete commentato il precedente.
Non smetterò di disegnare, potete stare tranquilli. Volevo solo dire che ripensando all'ultimo anno (circa) ho notato nei miei disegni un continuo progresso dello stile e delle forme, riuscendo finalmente a dare forma a quello che penso oppure anche solo a riempire il foglio seguendo l'istinto, ma un istinto in qualche modo imbrigliato da alcuni criteri.Potrei azzardare e dire che controllo l'ispirazioni, ma mi sembrano concetti decisamente romantici per i miei gusti. É stata un'evoluzione costante che forse io solo riesco a cogliere, ed è durata finchè non ho risolto alcuni dei miei problemi come se, più stessi triste più migliorassi nelle composizioni. Poi nemmeno quello. Nessun umore, nessun disegno. Ora le cose sono cambiate. Radicalmente. Mi ritrovo senza lo stimolo a disegnare non perchè sia avvilito, ma perchè sono felice e finora ho sempre utilizzato il disegno come forma di concentrazione-evasione, come per cercare di focalizzare l'attenzione solo sul foglio e su nient'altro, disegnando in maniera quasi compulsiva (e guardandoli si capisce eccome immagino), e trovando così la via di fuga da alcune ossessioni che mi attanagliavano da anni. In più guardo quello che ho fatto e penso di non poter andare oltre:
credo di aver esplorato il mio stile, di averne raggiunto la sintesi massima, e questo mi blocca, non mi offre altre idee. Voglio stupirmi, ma mi ritrovo sempre a disegnare le stesse cose. Se prima erano necessari, ora sarebbero sufficienti. Superbi, mai. Manca il salto di qualità insomma, e quello non te lo può regalare nessuno. (Ma qualcuno, qualcuno di molto concreto, può darti tutto il resto che sentivi ti mancava, e ancora non è tutto, ed è un bicchiere vuoto che mi faccio riempire giorno ed ogni sera vuoto per farti versare ancora la tua acqua.)
C'è anche il disegno, tranquilli, non dovete mica leggermi :D
Ciao a tutti
L'Anonimo

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caxxo. Si vede che sei felice. Il disegno potrebbe entrare nella campagna marketing della Playmobil... O della Chicco. Sì, sfonderai.
E permettimi di dirti che il tuo post è pieno di refusi... hihihi :-P

Comunque son felice se sei felice, cacchina umana! ;)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

mi succede la stessa cosa...è come allentare una valvola e lasciarsi esplodere o spesso scivolar via...mi succedeva quando ero talmente piena di nulla che anche le parole ne avevano paura, e schizzavano via su fogli o disegni senza direzione, contollo o senso...e mi succede anche ora...ma adesso siamo in troppi...parole e colori e ali si affollano in uno spazio ormai troppo piccolo, tentano una via di fuga ma si scontrano, si strusciano, si sporcano e quando arrivano finalmente allo sfiato non sono altro che impotenti sospiri...Sighs (smuck)
...parole in sospiri...
...disegni in qualcos'altro...

Anonimo ha detto...

Non temere... gli stimoli fanno sempre così... non sai quante volte avrei voluto lasciar perdere.
L'ispirazione va a casaccio.
Bello anche questo disegno!!!

CIAO!!! :-D

Anonimo ha detto...

Grazie a te caro L'Anonimo :-D
CIAO!!!

Piggio ha detto...

Forse se cambiassi qualcosa della tua vita o delle tue idee, il tuo stile, i tuoi disegni potrebbero darti di piu.
è solo un ipotesi

Anonimo ha detto...

Forse fanno delle comparsate :-D
Grazie per il commento, CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Eh-eh-eh... grazie mille :-D
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Non vieni più a trovarmi nel mio blog. Mi costa ammetterlo, ma i tuoi commenti acidi a volte mi...

No vabbè. Non lo dico.
Inutile firmarsi, tanto sai chi sono. No? :) Cosa buffa!

Anonimo ha detto...

@piggio, visto che è l'unico a cui non ho risposto direttamente: non hai capito, è tutto il contrario. rileggi con più attenzione, magari aiutandoti col dito :) ciao!