lunedì 27 novembre 2006

E grazie all'ispirazione

L'Anonimo si aggira per i corridoi con passo sicuro...legge una targhetta ma sa già dove si trova l'ufficio che gli interessa...per educazione rivolge un saluto alla segretaria che, prontamente, cerca di trattenerlo dicendo che in questo momento non può essere ricevuto.

L'Anonimo (stizzito): Io non faccio anticamera!

Entra deciso e si chiude svelto la porta alle spalle. Il nome sulla porta è inequivocabile: Magnifico Rettore Prof. V. L.

L'Anonimo (bonario): Carissimo V. come andiamo (pacca sulla spalla)...

Magnifico Rettore Prof. V. L.(incredulo): Ohhh carissimo L'Anonimo....come stai? Ma è una vita...da quella vol-

L'Anonimo(calmo): Si certo V. ....come potrei mai dimenticarmi quella volta...ce la siamo davvero vista brutta....

M.R.P.V.L. (rabbuiato): Già....sapessi quanto manca anche a me il povero Carletto.....

L'Anonimo (disteso): Su dai V....non chiuderti nel passato...devi fartene una ragione è passato tanto di quel tempo...e poi lui ora è veramente felice

M.R.P.V.L. (sconsolato): Sob

L'Anonimo(dolce): Ma che cos'è questo faccino triste? Dai fammi un bel sorriso..

Il Magnifico Rettore fa un sorriso con gli occhi lucidi

M.R.P.V.L. (ridestato): Cosa ti porta qui vecchio caro amico? Siediti pure (indicando una sedia)...vuoi un caffè?

L'Anonimo (serio): Si grazie...

M.R.P.V.L (pigiando sull'interfono): Signorina ci porti due caffè...tu L'Anonimo sempre amaro (L'Anonimo annuisce)...si due caffè amari...

M.R.P.V.L (di nuovo verso L'Anonimo): I caffè arrivano subito, cosa posso fare per te?

L'Anonimo (scuro in viso): V....devo essere franco...sono davvero deluso di te

M.R.P.V.L. (stupito): Come è possibile?! Cosa è che ho fatto di sbagliato?

L'Anonimo (fermo): Io capisco che tu abbia un sacco di responsabilità..il rettorato..le lezioni...la presidenza...ma io una cosa semplice ti avevo chiesto..una cosa tanto semplice...

M.R.P.V.L (ancora più incredulo): Ma...ma...non capisco...non ho ricevuto nessuna tua comunicazione...non so...forse la segretaria avrà perso la tua lettera...

L'Anonimo(severo): V. non dare la colpa agli altri! Questo vizio di non assumerti le tue responsabilità ce l'hai sempre avuto...

M.R.P.V.L (mortificato): Scusa (china il capo)

L'Anonimo (si alza in piedi): Io pensavo che noi due fossimo amici...amici veri...amici che si aiutano fin dove possono..amici che la Storia ha messo insieme per compiere qualcosa di grande...amici che vivranno sempre nel ricordo del buon Carletto...e tu...tu..V...puoi ancora dire di essere mio amico??

M.R.P.V.L (guarda verso il basso): .....

L'Anonimo (intimidatorio): Io credevo di sì...vengo al dunque...come ti avevo già scritto nella mia lettera che tu dici di avere perso...(ammicca)..qui da te studia una ragazza a cui io tengo molto e che vorrei non si affaticasse troppo la mattina...

M.R.P.V.L (attonito) : Ma....

L'Anonimo (perentorio): Non interrompermi! Io non l'ho fatto!

M.R.P.V.L (mortificato): Scusa (china di nuovo il capo)

L'Anonimo (soddisfatto): Bene...questa ragazza ti dicevo...la sera è spesso impegnata con me....non essere malizioso V. o ti strappo uno orecchio....quindi...come già ti avevo chiesto.....dovresti spostarmi le lezioni del mattino ad un orario a Lei più consono.

M.R.P.V.L (confuso): Ma....ma...non so se è possibile..io....

L'Anonimo (urlando): Io! Io! Io! Sempre e solo a te stesso pensi, V.! Lo sai cosa sei eh dì un po, lo sai cosa sei diventato? Un'egosita!!! Ecco cosa sei...pensi solo a te...alla tua carriera..alla tua reputazione....

M.R.P.V.L
(distrutto): Hai ragione..(con un filo di voce) scusa di nuovo...

L'Anonimo (guardando verso l'alto): Se solo ci fosse ancora il buon Carletto...di certo non ti comporteresti così...ah quanto dolore che gli stai procurando...il caro vecchio Carletto...quanto ti voleva bene....

M.R.P.V.L (piangendo): Basta ti prego!!!....Sono diventato un mostro hai ragione!!!! Farò tutto quello che vuoi buahahah!!!

L'Anonimo (tronfio): Bene bene V....vedo che cominci a capire...allora ci posso contare per questa cosa?

M.R.P.V.L (devastato dai singhiozzi): Shi...shi...(tira su col naso)...non ti preoccupare...sich...penso a tutto io...non ti preoccupare...

L'Anonimo (preoccupato): E se i docenti ti fanno storie?

M.R.P.V.L (migliorando d'umore): Non ti preoccupare non ti preoccupare..con loro me la vedo io....

L'Anonimo (orgoglioso): E bravo il mio V.ino! (stropicciandogli le guance) Bravo lui! Che fa il cattivone coi professori e invece hai il cuore tenero tu! Bravo! (schiaffetto) Bravo! (schiaffetto) Bravo! (schiaffetto).

M.R.P.V.L (abbozzando un sorriso): Eh...se solo ci fosse ancora Carletto....

L'Anonimo (sorridendo): Ho una sorpresa per te V.ino...guarda un po chi ti è venuto a trovare???

L'Anonimo sfila dalla tasca un calzino arrotolato e se lo infila sulla mano, chiude le dita a becco e comincia a fare una vocina stridula.

- Ciao V. Ciao V. Sono il tuo amico Carletto...mi sei mancato V. mi sei mancato V.

M.R.P.V.L (sprizzante gioia): CARLETTO!!!!!! MA ALLORA NON SEI MORTO!!!! CARLETTO CARLETTO CARLETTO!!!!

Il Magnifico Rettore saltella sulla poltrona battendo le mani per l'enorme contentezza e continuando a chiamare il nome dell'amico.
L'Anonimocon gesto rapido sfila il calzino dalla sua mano e lo infila su quella del Rettore, senza peraltro che a quest'ultimo sia sembrato strano. Il Rettore continua imperterrito a parlare col calzino simulando le risposte. L'Anonimo silenziosamente scivola fino alla porta e in un istante si dilegua.


La segretaria lo raggiunge in corridoio col suo caffè.

L'Anonimo
(presuntuoso): Se lo beva lei. A me amaro fa schifo!

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahah, mi hai fatto scompisciare!
Anch'io voglio avere questo rapporto cameratesco col Magnifico Rettore!

Anonimo ha detto...

Invece non ha il naso :-)
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Avessi anche io questi rapporti col MAGNIFICO (ma magnifico de che?!) rettore...
In primo luogo gli consiglierei di tenersi aggiornato coi tempi e di trasformare il suo "epiteto" in qualcosa di un tantinello più sobrio tipo " Er rettore ganzo".
Pensa che bella frase uscirebbe fuori in seduta di laurea: " Coi poteri conferitimi dal Rettore Ganzo..."
Oppure " Rettore tarro e t'atterro con lo sguardo"
O "Biiiitttico rettore"
O " Donatella Rettore"
Insomma, qualcosa che faccia ridere.
MAGNIFICO 'un se pole sentì!
:-)
Vale

L'Anonimo ha detto...

Valentina: io propongo Er Più. ciao e grazie del passaggio

Anonimo ha detto...

Mi hai dato della "Pulsatilla"?
Ma... ma... ma...
stento a credere ai miei occhi!
No, ti prego, dimmi che non è vero.
Oddio, so che in me c'è della Pulsatilla, ma se un domani riuscirò a finire il mio libro, t'assicuro che di fancazzeggio c'è ben poco.

Comunque tra la Melissa e la Pulsatilla preferisco fare la cretina che la bagascia.
:-)

Anonimo ha detto...

Ah ah ah... mi sono ammazzata dalle risa, bel modo di cominciare la giornata.
thanks ;-)

Anonimo ha detto...

Pure io ;-)
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

scusate se vi batto...io solo e unica ispirazione regina di questo blog....bravo il mio adepto...continuerò a guidarti in questo cammino di satira e poesia fino a quando tu vorrai rimanere al mio fianco omio diletto...

Anonimo ha detto...

e bravo l'anonimo anonimello...si si...stai proprio imparando...mi sa che alla fine te lo faccio sto contratto!!!
si si mi sei proprio piaciuto

Anonimo ha detto...

si più lo leggo e più sorrido....grande...e...grazie

Anonimo ha detto...

prova schiacciante

Anonimo ha detto...

Ispirazione,editore,anonimo1 e anonimo2: vi voglio bene. grazie a voi :)

Anonimo ha detto...

Grazie di tutto cuore :-)
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

ahaha anche il mio preferito è noce moscata sballo!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo mi fai paura. Scrostati da quella tastiera, da quel desktop. Su su su su a ninna, da bravo anonimo con la a minuscola nana gnappa. Su su su

Anonimo ha detto...

Ok non puoi scrostarti. Allora mi fai un ritratto?
Dai, poi me lo scannerizzi e me lo invii.
Dai, fai il bravo.
Renditi utile al mio blog. Eh? :-)

hi hi hi

Tanto lo so che non mi odi! tiè

Anonimo ha detto...

Ah-ah-ah... ok, fammi sapere se ti fortifichi :-)
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

sì, quello nella foto è un server di ultima generazione!!!

Haku ha detto...

Caro anonimo, 10++ per questo post!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Senti, che per caso ti andrebbe di conoscere il mio capo... così magari fai lo stesso discorsetto anche a lui e gli proponi di darmi orari lavorativi meno stressanti... in cambio prometto che anche io tutte le sere ti vengo a far visita in chat o sul blog e ti auguro la buonanotte! che ne dici? mi pare uno scambio più che equo!

Anonimo ha detto...

Ed allora issiamo i calici per Mister T ;-)
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

haku è la tua foto?

Anonimo ha detto...

Uno, due, prova....
Ha finalmente smesso blogghespotte di boicottare i miei commenti??
Allora...
Un sentito ringraziamento a te, oh anonimo, che recandoti dal magnificissimo rettorissimo hai cercato di mitigare la situazione di reclusione universitaria che ormai vivo da...5 anni...sob...
Però non è cambiato niente, allora le cose son due.
O il magnifico non ti ha dato retta
O non hai fatto tutto ci per me (e qui ti ricorderei che io ero la tua adepta preferita preblogghe)
In fede

Anonimo ha detto...

Da ora posso non scriverti mai più.

Anonimo ha detto...

alla ricerca dell'attimo del cambiamento...beh sono certa che già al 27 novembre 2006 avrei perso la testa per te!