giovedì 24 maggio 2007

???

Vi rispondo con un post, a voi che avete commentato il precedente.
Non smetterò di disegnare, potete stare tranquilli. Volevo solo dire che ripensando all'ultimo anno (circa) ho notato nei miei disegni un continuo progresso dello stile e delle forme, riuscendo finalmente a dare forma a quello che penso oppure anche solo a riempire il foglio seguendo l'istinto, ma un istinto in qualche modo imbrigliato da alcuni criteri.Potrei azzardare e dire che controllo l'ispirazioni, ma mi sembrano concetti decisamente romantici per i miei gusti. É stata un'evoluzione costante che forse io solo riesco a cogliere, ed è durata finchè non ho risolto alcuni dei miei problemi come se, più stessi triste più migliorassi nelle composizioni. Poi nemmeno quello. Nessun umore, nessun disegno. Ora le cose sono cambiate. Radicalmente. Mi ritrovo senza lo stimolo a disegnare non perchè sia avvilito, ma perchè sono felice e finora ho sempre utilizzato il disegno come forma di concentrazione-evasione, come per cercare di focalizzare l'attenzione solo sul foglio e su nient'altro, disegnando in maniera quasi compulsiva (e guardandoli si capisce eccome immagino), e trovando così la via di fuga da alcune ossessioni che mi attanagliavano da anni. In più guardo quello che ho fatto e penso di non poter andare oltre:
credo di aver esplorato il mio stile, di averne raggiunto la sintesi massima, e questo mi blocca, non mi offre altre idee. Voglio stupirmi, ma mi ritrovo sempre a disegnare le stesse cose. Se prima erano necessari, ora sarebbero sufficienti. Superbi, mai. Manca il salto di qualità insomma, e quello non te lo può regalare nessuno. (Ma qualcuno, qualcuno di molto concreto, può darti tutto il resto che sentivi ti mancava, e ancora non è tutto, ed è un bicchiere vuoto che mi faccio riempire giorno ed ogni sera vuoto per farti versare ancora la tua acqua.)
C'è anche il disegno, tranquilli, non dovete mica leggermi :D
Ciao a tutti
L'Anonimo

domenica 20 maggio 2007

olè


É uno degli ultimi, ovvero presto mi dovrò rimettere a disegnare e a scannerizzare dopo un lunghissimo periodo in cui mi sono dedicato a tutt'altro. Mi rendo, per quanto possa importare ai pochissimi che passano da queste parti, che questi disegni, tutti questi disegni che avete visto finora, sono stati il frutto di un periodo piuttosto importante; un periodo in cui hanno rappresentato la mia via di fuga. Il periodo è finito, finito già da un po' a dire il vero, e non si può fuggire per sempre. Prima o poi bisogna fermarsi, raccogliere le forze e fare il salto di qualità. Sono successe delle cose che reputavo impossibili, ora è il momento di farne accadere altre che credevo tali. Per questo non disegno, perchè sono troppo concentrato a far succedere cose. Questo è uno degli ultimi, e anche uno dei più bellini. Commentate, stavolta come volete :)
Sempre vostro,
L'Anonimo :)

mercoledì 16 maggio 2007

Composizione arancio e blu

Latito latito :)

domenica 13 maggio 2007

Composizione piramide

Sì sì è proprio una composizione

e sì è proprio una mia delle mie preferite
e sì è ovvio che chi vorrà commentare dovrà farlo in maniera positiva :)
vi do qualche opzione tra cui scegliere, tipo:
questa composizione è la migliore,
sei un genio povero e incompreso,
i tuoi disegni mi fanno tremare le gengive,
se calderoli è onorevole tu dovresti essere imperatore,
offro 3 euro per un tuo disegno, in caso non fossi d'accordo offro mobilio vario in buono stato.
ciao a tutti
L'Anonimo (che dice sì ai commenti anonimi)

mercoledì 9 maggio 2007

Autoritratto


Ciao a tutti :)
L'Anonimo

domenica 6 maggio 2007

...

E ora, Osservatore Romano, scagliati anche su questo.
Ciao a tutti
L'Anonimo

giovedì 3 maggio 2007

Tanta voglia di ricominciare, abusiva. [cit.]


Nella composizione, un camelo e un dromaderio. :)
Ciao a tutti
L'Anonimo